PROGETTI E RICERCHE

GAIA DETOXIC
GAIA DETOXIC
EXOMA
EXOMA
ORTO-PHARMACIA
ORTO-PHARMACIA

2018: Ricerca Mineralometrica su campioni di capelli di Longevi che vivono in aree ad alto impatto ambientale (Terra dei Fuochi), per comprendere i meccanismi biologici di resilienza (Invecchiamento-Sistema Endocrino "asse ipotalamo-ipofisi-tiroide").

2019: Fitochelatine e resilienza Metabolica.

2020: Formazione Permanente per Laureati in Scienze della Nutrizione in Nutrigenomica e Farmacogenomica per la prevenzione primaria e adiuvante le malattie Oncologiche.

2021: Ortho-Pharmacia: Setting sperimentale di coltivazione sinergica. Il 2021 si è concluso la nostra pubblicazione della nostra ricerca su Metalli pesanti e Genomica (Random Forests Highlight the Combined Effect of Environmental Heavy Metals Exposure and Genetic Damages for Cardiovascular Diseases).

2022: Continua la collaborazione triennale con il Direttore dell'Unità di Ricerca in Tecnologia Medica, Tecnopolis, Università di bari, per continuare con la sperimentazione di un protocollo alimentare chelante, e siamo lavorando alla registrazione di un test genomico (brevetto) per un protocollo "Mini Chelation" farmacologico nei casi più gravi di intossicazione.

Perché il nostro lavoro e ricerche sono così importanti: Lo studio dell'intossicazione cronica da metalli non interessa le grandi Aziende Farmaceutiche. Gli alimenti non sono brevettabili e non può essere prodotto un farmaco o un vaccino, ma solo un cambio di stile di vita. I metalli sono l'inquinante più subdolo e dannoso, che fa migliaia di morti e dei quali si parla e si sa poco.

La prestigiosa Harvard School of Public Health parla di "Pandemia silente" che sta danneggiando lo sviluppo cerebrale dei bambini di tutto il mondo".

Le nostre ricerche aprono uno scenario di speranza, mostrando come polveri sottili e altri inquinanti possano essere modulati nell'ambiente "Fitorimediazione" e "Fitochelazione" e eliminate dal nostro corpo attraverso la disintossicazione con alimenti vegetali funzionali ed infine con la nutraceutica modificare l'espressione di molti geni.