La DDclinic Researh institute studia modelli d'invecchiamento e resilienza di Fenotipi positivi (longevi e centenari), che vivono in aree caratterizzate da rilevante impatto antropico (Blue Man in Red Zone - Terra dei Fuochi - Polo Petrolchimico Siracusano).


Dalle nostre ricerche è emersa come decisiva la correlazione tra autofagia, rigenerazione cellulare e inquinamento ambientale da metalli tossici: la capacità di risposta cellulare atta a neutralizzare l'impatto biologico dei metalli pesanti è infatti uno dei meccanismi biologici ben rappresentati nei longevi (biologia positiva).

MISSION

Aiutiamo le persone a ritrovare la salute selezionando alimenti biologici da aziende controllate, per ridurre l'incidenza delle malattie cronico-degenerative liberando il nostro organismo dai pericolosi inquinanti ambientali (metalli tossici) e guadagnando in vitalità e longevità.

Il progetto Orthopharmacia ricerca come liberare il corpo e l'ambiente da questi pericolosi tossici (Fitorimediazione e Fitochelazione), grazie all'intelligenza vegetale e selezione di specie botaniche e integrazione nutraceutica, in base al rischio ambientale e al genotipo.
Queste conoscenze permettono di rivoluzionare non solo il concetto di prevenzione primaria e salute pubblica, ma di contenere l'impatto antropico sulle risorse ambientali rinnovabili (carbon-sink) e sul cambiamento climatico.