LA PANDEMIA SILENZIOSA TRA INQUINAMENTO AMBIENTALE, METALLI PESANTI E SALUTE NEGLI ABITANTI DI CASAGIOVE

25.07.2020

LUNEDI' 27 LUGLIO 2020 DALLE ORE 10,30 ALLE 12:00

Gaiachiara Casale Antico Resort, via S. Leucio, tel. 0823 154 2925

Carissimi,

Invito tutti voi Lunedì 27 luglio ore 10,30 presso il Gaiachiara Casale Antico Resort, per intervenire alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa: CASAGIOVE: DIFENDIAMOCI E DISINQUINIAMOCI 2021; TRA INQUINAMENTO AMBIENTALE, METALLI PESANTI E SALUTE NEGLI ABITANTI DI CASAGIOVE.

Tutti i cittadini della Città di Casagiove saranno sensibilizzati nel più grande progetto di prevenzione collettiva per ridurre le malattie ambiente correlate.

I metalli pesanti (Hg,Cd,As,Cr,Tl,Pb), "naturalmente" presenti nell'ambiente (aria, acqua, suolo), accumulandosi in tutta la catena alimentare ci fanno ammalare inconsapevolmente. Non tutti sanno che Diabete, Obesità, Ictus, Cancro, tra le concause, la più importante è proprio l'inquinamento ambientale da metalli pesanti.

I nostri studi dimostrano come i metalli pesanti da soli sono più del 50% di tutti i tossici ambientali con implicazioni ambientali, morali e umane. Oltre ai danni ambientali l'esposizione prenatale ad esempio del mercurio è correlato alla riduzione del quoziente intellettivo (QI) dei bambini, insieme a iper-reattività, autismo, cancro cerebrale e linfomi. L'inquinamento da metalli è anche responsabile della grave "epidemia" infertilità per alterazione del DNA dei gameti nei giovani maschi. Anche Casagiove non è esclusa da questa pandemia occulta. Crediamo dunque fermamente che sia opportuno sensibilizzare i cittadini e presentare Città Virtuose che sappiano gestire questa emergenza globale.

Abbiamo dunque avviato questo progetto di sensibilizzazione ambientale nella nostra Città, coinvolgendo, in primis, le Istituzioni e i cittadini, incentivando la consapevolezza sui temi legati all'ambiente, favorendo scelte che possano migliorare l'economia del territorio.

Certo della vs disponibilità e lieto di ospitare e promuovere una così nobile iniziativa vi saluto cordialmente

Caserta 22.07.2020

Andrea DEL BUONO